Overblog Tutti i blog Blog migliori Casa, artigianato e fai da te
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU
Blog di iltelaiopovolaro.over-blog.it

Una iniziale, un festone ed una cornice ...ricchi di significati per un cuscino ricamato .. con tanto amore

28 Aprile 2017 , Scritto da iltelaiopovolaro.over-blog.it Con tag #cuscini & cuscinetti, #punto croce e blackwork

C'è chi sceglie un motivo semplicemente perchè le piace e c'è chi lo sceglie sopratutto prestando attenzione al significato,  ... come la mitica  Alessandra Morosini. 

Ecco qua, osservate il suo cuscino ricamato per suo figlio e poi leggete la descrizione dettagliata che ne da, ...  ne rimarrete stupiti!!

http://www.iltelaiopovolaro.it/index.php?a=categoria&id_categoria=2

http://www.iltelaiopovolaro.it/index.php?a=categoria&id_categoria=2

L'iniziale '' L '' sta per Lorenzo che significa '' alloro '' . L'alloro è da sempre associato al dio Apollo, divinità solare, nonché legato al concetto di vittoria e trionfo.

Le croci in alto e a sinistra e in basso a destra sono un decoro molto diffuso nel mondo classico e orientale..  nonché un motivo geometrico con valore spirituale e di rinascita.

Le cornici riprendono i motivi del meandro, simbolo puramente greco legato allo scorrere degli eventi.

Alessandra, come di consueto  ha raccolto i vari motivi da più fonti: Rouyer - Repertoire des Frises  e Messages personel di Renato Parolin

Libri, lino, cotonina e passamaneria,   forniti da:  ''Il telaio Povolaro''

Vi basta??!!

Una iniziale, un festone ed una cornice ...ricchi di significati  per un cuscino ricamato .. con tanto amore
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post