Le stagioni della Fremme sui tovaglioli di Bruna
Ci avreste mai pensato? Bruna Marra sì !! ll problema per chi ricama molto, è come poi utilizzarli.
Ecco, chi sente questa necessità, se vuole, può cogliere anche questa simpatica idea di ricamare i tovaglioli.
Voilà i tre mesi che rappresentano l'inverno
Il lino utilizzato è Il Belfast avorio della Zweigart con 126 fili su 10 cm.
Naturalmente l'orlo è rifinito con un semplice ed elegante punto a giorno, non poteva certo essere altrimenti, che dite??
Tessuti da ricamo - Lino / Emiane - Il Telaio Povolaro
Tessuti da ricamo - Lino / Emiane
http://www.iltelaiopovolaro.it/index.php?a=categoria&id_categoria=14
Una raffinata tovaglietta il lino bianco a #sfilatoSiciliano500 con bordo hardanger
Bravissima la mamma di Maria Grazia di Arsiero, dopo aver ricamato tutte le tende di casa ad hardanger ora ha deciso di rilassarsi con qualche tovaglietta. Però, se è vero che le dimensioni sono più contenute ha trovato comunque modo di aumentare l'area ricamata che come noterete è piuttosto estesa
Avete notato com'è lo sfilato 500? Diversamente dallo sfilato 400 e 700 il motivo viene solo delimitato da un punto cordoncino mentre si sfila e si crea una rete sullo sfondo.
Punto croce, del punto erba, due cuoricini a boutis ... per un delizioso #QUILT composto a tre mani
...... mani e fantasia ... di Elena (Vicenza) - Giovanna (Bergamo) e Martina (Verona), per dire semplicemente ''grazie'' alla maestra ed amica Iolanda Rei, per la sua disponibilità e ospitalità.
'' Il ricamo crea legami '' recita un nostro schema; ... uno slogan?? No, una realtà!! Trovarsi di tanto in tanto tra amiche per scambiarsi qualche idea, qualche punto e tanta allegria, non ha prezzo e i chilometri non contano proprio.
Voilà due immagini della parte centrale, dove patchwork e ricamo creano un delicato insieme.
Ma cos'è un quilt?? Semplicemente un plaid, ossia una piccola coperta composta da tre strati: Il top (la parte sopra) una leggera imbottitura e la fodera sotto, tenuti insieme da piccoli o grandi motivi di trapuntatura.
... E non è finita.. seguiteci!!
Restando sui toni del rosa... un po' di #bargello, un po' di #Hardanger, del #PuntoQuadro su lino bianco ...
e... la tendina ... o la striscia da tavolo è pronta. Però, ....potrebbe essere anche un raffinato asciugamano, che dite??
E' Carla Damioli che sforna meraviglie a volontà ... e non solo per se !!! A vedere la quantità di capolavori che sforna, sicuramente ''ricama'' varie ore al giorno e quindi di sicuro lo farà anche per amiche e conoscenti!! Fortunata chi la conosce
A proposito di Bargello, ... vi ricordiamo che Gabriella è disponibile per qualche breve corso nel nostro negozio, se vi può interessare contattateci
Ed ecco anche l'elenco di tutti i corsi
Tessuti da ricamo - Lino / Emiane - Il Telaio Povolaro
Tessuti da ricamo - Lino / Emiane
http://www.iltelaiopovolaro.it/index.php?a=categoria&id_categoria=14
Ancora punto croce, ..... roselline e fiorellini per i bavaglini di Lara
Li ha ricamati Gabriella, del gruppo ''Diamoci Una Mano'' nonché maestra di ''BARGELLO''. che vedremo presto all'opera in un corso nel nostro negozio.
Ma ecco i bavaglini che sanno tanto di primavera
davvero graziosi. Non abbiamo caricati i bavaglini nel nostro sito perchè i modelli cambiano in continuazione .. ma qualcosa trovate.. ecco illink