Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di iltelaiopovolaro.over-blog.it

Una scatola a cartonagge, una iniziale a punto perugino , qualche rosellina a punto vapore ... per un regalo speciale..

15 Dicembre 2016 , Scritto da iltelaiopovolaro.over-blog.it Con tag #scatole-copertine e cartonnage, #punto croce e blackwork, #ricamo tradizionale -intaglio ecc.

L'autrice è Luisa Fabris, ... lei preferisce realizzare e confezionare con le proprie mani qualsiasi regalo. Già dedicare del proprio tempo è di per se un regalo...  giusto??

Nel farlo Luisa mette tutto il suo amore e cura ogni piccolo particolare... 

In questo caso, per la sua amica ha pensato ad un oggetto sicuramente utile, ad un colore che fosse in sintonia con chi lo riceveva e  lo ha  personalizzato con l'iniziale.

La scatola non è cucita ma incollata, Luisa, conosce bene entrambe le tecniche ma per la forma scelta era più giusta la seconda,  che ha imparato con la guida di Vania.. che vi ricordiamo, sabato 17 pomeriggio,sarà in negozio per il  corso delle cornici ( ci sono ancora 2 posti liberatisi per la rinuncia di due corsiste)

http://www.iltelaiopovolaro.it/index.php?a=categoria&id_categoria=14

http://www.iltelaiopovolaro.it/index.php?a=categoria&id_categoria=14

Per la parte sopra ha usato un lino rosa della Graziano con quadri delimitati da due linee sottili bianche   che fanno da cornice all'iniziale a punto perugino. Su ogni angolino ha ricamato una rosellina a punto vapore. 

La cotonina che riveste tutto il resto è bianca 

Come chiusura ha usato un bordino in lino che ha sfrangiato nella parte finale ... come si diceva , ogni piccolo particolare è ben curato.

Una scatola a cartonagge,  una iniziale a punto perugino , qualche rosellina a punto vapore  ... per un regalo speciale..

Condividi post

Repost 0

Commenta il post